Notizie flash

Consultate la pagina Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti del Club.

 facebook

Da "La Sicilia"...

Arezzo

Galleria immagini

Download

Home
Rotary Club Modica
Commedia teatrale pro R.F. PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Novembre 2014 20:19

Locandina 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio 2015 08:32
 
Tavola rotonda "Crisi infinita'" PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Ottobre 2014 20:00

 Manifesto

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Ottobre 2014 20:09
 
Party d'Estate 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Luglio 2013 11:05

 

Il Party d'estate 2014 si svolgerà dalle 21,00 del 9 agosto p.v. presso l'Hostaria della Musica-Cava Pietra Franco in Via San Benedetto da Norcia a Modica.

 

Lo spettacolo, giunto alla sua terza edizione, è finalizzato alla raccolta di fondi per la Rotary Foundation. Il programma dell'edizione 2014 è articolato in tre fasi:

 

  • nella prima, della durata di circa 30 minuti, si esibiranno due artiste della Compagnia Zappalà Danze di Catania in una performance dal titolo "Re-spiro".
  • la seconda sarà rappresentata dalla cena ai tavoli con suggestiva vista su Modica;
  • nell'ultima fase sono previste delle dimostrazioni di scherma a cura dell'Associazione Scherma Modica. All'evento sarà presente il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Scherma, il modicano Giorgio Scarso (che è anche Vice Presidente Nazionale del CONI e Vice Presidente della Federazione Internazionale di Scherma), che verrà insignito della Paul Harris Fellow. E' data quasi per certa la presenza del nostro concittadino Giorgio Avola, Medaglia d'Oro alle Olimpiadi di Londra e reduce dalla Medaglia di Bronzo appena conquistata ai Campionati Mondiali a Kazan in Russia. Di sicuro saranno dei nostri Eugenio Migliore, pure Modicano e più volte Campione del Mondo nella categoria maestri ed Istruttore della Nazionale di Scherma, e Giovanna Trillini pluri campionessa mondiale di fioretto.

 

Lo spettacolo sarà presentato da Massimo Culmone e Valentina Raffa. La serata sarà allietata dalla musica dal vivo del sax di Giovanni Di Giacomo.

 

Come nelle precedenti edizioni, nel corso della manifestazione parecchi artigiani e artisti locali esporranno le loro creazioni.

 

E' previsto il servizio di navetta dal Piazzale Falcone-Borsellino e dal Belvedere della Via San Benedetto.

 

Per eventuali adesioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per raggiungere l’Hostaria della Musica-Cava di Pietra Franco segui la mappa:

MappaPF

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Luglio 2014 12:06
 
Orazio Licitra assume la Presidenza per l'A.R. 2014/15 PDF Stampa E-mail
Domenica 20 Luglio 2014 08:00
 Cerimonia rid

Un momento della cerimonia

Nella prestigiosa location del Pietre Nere Resort, a pochi passi dal sito archeologico di Cava d’Ispica, domenica 6 luglio 2014, è avvenuto il consueto scambio delle consegne del Rotary di Modica che, per la prima volta nella storia della famiglia rotariana della città della Contea, si è svolto insieme a quello dei due club cadetti, Rotaract ed Interact.

La cerimonia, intensa e partecipata, si è svolta alla presenza di numerose autorità rotariane, rotaractiane ed interactiane. In particolare, per il Rotary, erano presenti tre assistenti del Governatore, l’uscente Riccardo Gafà, l’entrante Armando Fiorilla e Carmelo Agosta, past President del Club, nonché Assistente del Governatore per i Rotary di Ragusa, Vittoria e Pozzallo-Ispica. Presenti anche il Governatore Eletto e socio onorario del Rotary modicano, Francesco Milazzo, il Governatore Emerito Francesco Arezzo di Trifiletti ed il Coordinatore degli Istruttori per la Sicilia Orientale e più volte Segretario Distrettuale, Titta Sallemi. Completavano il quadro delle autorità rotariane i Presedenti dei Club di Caltagirone, Salvo Piazza, di Vittoria, Giuseppe Puglisi, di Palazzolo Acreide, Nino Cucurullo, di Comiso, Giovanni Schembari, di Pozzallo-Ispica, Teresa Bongiardina, nonché i rappresentanti dei Rotary di Ragusa, Noto Terra d’Eloro e di Ragusa Hybla Heraea. Non mancava la Presidente per l’anno 2014/15 dell’Inner Wheel Monti Iblei, Prof.ssa Claudia Terranova. Per il Rotaract partecipavano la Segretaria Distrettuale per l’anno 2014/15, Giorgia Pecora, il Rappresentante Distrettuale Eletto, Edoardo Moreci, il past Rappresentante Distrettuale -ormai socio del Rotary di Modica-, Giovanni Adamo, la delegata di zona, Tania Alfieri, e i rappresentanti dei Club di Pachino, Siracusa Monti Climiti, Noto, Augusta, Vittoria, Ragusa e Pozzallo-Ispica. Infine, per l’Interact intervenivano il Rappresentante Distrettuale, Vincenzo Piazza, e la Segretaria Distrettuale, Elena Mandarà. Graditi ospiti erano anche il Dott. Giuseppe Walter Buscema, Presidente del Lions di Modica, Manuela Ragozzino, Presidente del Kiwanis di Modica, e Cettina Cuffaro, Presidente del Soroptimist di Modica-Scicli.

Il Sindaco di Modica era rappresentato dall’Assessore alla Cultura, Preside Orazio Di Giacomo.

È toccato a Lilia Licitra, presidente uscente dei giovanissimi Interactiani e prossima Delegata del Rappresentante Distrettuale per l’area iblea, dare il via alla cerimonia con il discorso conclusivo del suo mandato e con la consegna del distintivo e del collare alla subentrante Eleonora Inì che, a sua volta, con spigliatezza ed efficacia ha delineato le linee programmatiche del suo anno di servizio. Un breve saluto da parte del Rappresentante Distrettuale Interact, Vincenzo Piazza, ha concluso la fase della cerimonia.

È seguito lo scambio delle consegne del Rotaract fra Emmanuele Lazzaridis e Cristiana Falla, giovane universitaria che ha dimostrato già nella presentazione del suo programma una forte personalità e le idee chiare di una leader nata. Doti che danno la certezza che il più antico club service di Modica ha trovato per l’anno incoming un’ottima guida. Momenti di forte commozione hanno accompagnato il passaggio del testimone in casa Rotaract: Emmanuele ed un’altra socia storica del sodalizio, Chiara Mallia, lasciano infatti il club per raggiunti limiti di età e si sono, quindi, congedati dai loro consoci. Nel suo conciso intervento la Segretaria Distrettuale del Rotaract, Giorgia Pecora, ha salutato i presenti complimentandosi con Emmanuele per il servizio svolto ed augurando a Cristiana un anno ricco di successi.

Infine si è svolto il passaggio delle consegne del Rotary. Roberto Falla, Presidente del club per l’anno rotariano 2013-2014, ha consegnato il testimone ad Orazio Licitra che lo guiderà per l’anno 2014-2015. Roberto resterà nel cuore di tutti per l’impegno e la dedizione con cui ha gestito il suo mandato presidenziale e per gli innumerevoli service che ha portato felicemente a termine in un anno dedicato in particolare alla promozione del territorio. A coronare il successo di Roberto l’ammissione di ben tre giovani soci che si sono dichiarati entusiasti di aderire agli ideali Rotariani. Al termine del suo mandato Roberto ha, anche, insignito Carmelo Agosta della Paul Harris Fellow per il servizio svolto alla guida del Club nell’anno 2012-2013.

Orazio Licitra ritorna alla guida del Club modicano per la seconda volta dopo dieci anni. All’inizio del suo discorso programmatico si è dichiarato felice di condividere la cerimonia con gli altri componenti della famiglia Rotariana: i Rotaractiani e gli Interactiani. Ha, quindi, fortemente sottolineato i valori dell'Associazione ed ha invitato i propri consoci ad essere orgogliosi di appartenere ad una organizzazione internazionale che vanta la storia del Rotary incitandoli a partire dal passato per costruire un futuro ancora più esaltante. Ha, quindi, esposto i punti salienti del suo programma di servizio e ha concluso esortando tutti i Rotariani a mettere al centro delle proprie azioni il Rotary, a “servire sorridendo”, sulla scorta del tema voluto dal Governatore del D.R.I. 2110, Giovanni Vaccaro, e ad accendere la luce del Rotary, nel Rotary e, grazie al Rotary anche sul territorio, come invita a fare il Presidente del Rotary International, Gary C.K. Huang.

Nel corso della cerimonia, c’è stato spazio anche per due microiniziative a favore del territorio. La prima è consistita in una campagna di sensibilizzazione per salvare uno dei “Luoghi del cuore” del FAI, il Parco Extraurbano “Truncafila-San Biagio” di Scicli, lanciata dalla Prof.ssa Rosalba Vindigni Bellassai, Capo Delegazione del FAI di Scicli e moglie del consocio Franco Vindigni, conclusasi con la raccolta di oltre cento firme a sostegno del progetto. Inoltre, per unanime decisione del Consiglio Direttivo del Club, si sono destinate alle famiglie bisognose di Modica, attraverso i buoni uffici del PHF Don Corrado Lorefice, Vicario Foraneo della città della Contea, le somme risparmiate evitando i consueti cadeau destinati alle signore e la musica per allietare la serata.

La cerimonia si è conclusa con gli interventi delle autorità rotariane presenti, il Governatore Emerito Francesco Arezzo, il Governatore Eletto Francesco Milazzo e i due Assistenti del Governatore, l’uscente, Riccardo Gafà, e l’entrante, Armando Fiorilla.

 

 Direttivo rid
Autorità Rotariane, Consiglio Direttivo 2014-15, Presidenti Rotaract e Interact
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 4
him_banner3.gif
Copyright© 2014 Rotary Club Modica | Web Master Orazio Licitra | Template by Joomla Templates