Notizie flash

Consultate la pagina Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti del Club.

 facebook

Da "La Sicilia"...

Arezzo

Galleria immagini

Download

Home Notizie Ultime Concorso fotografico
Concorso fotografico PDF Stampa E-mail

SCADENZA PROPROGATA AL 20 OTTOBRE 2015

Vai alla galleria dei selfie 

Locandina1

 1° Concorso Fotografico

“Il selfie col Barocco”

dei Club Rotary, Rotaract ed

Interact di Modica

Locandina1

 

 Il Rotary Club di Modica, insieme al Rotaract Club di Modica e all’Interact Club di Modica, indice il 1° Concorso fotografico dal tema:

“Il selfie col Barocco”

 

REGOLAMENTO

 

1. Il tema obbligato del Concorso è: “Il selfie col Barocco”. 

2. Il concorso sarà suddiviso in due categorie:

        A) Categoria Rotaract: età dei partecipanti compresa tra i 18 ed i 30 anni;

       B) Categoria Interact: età dei partecipanti compresa tra i 14 ed i 17 anni. 

3. Il concorso è aperto a tutti coloro che rientrano nei limiti d’età delle due categorie di cui al precedente articolo, purché non fotografi professionisti, ed ogni autore potrà parteciparvi con un massimo di una fotografia ed in relazione alla propria età rientrerà automaticamente nella specifica categoria. Le foto dovranno essere scattate esclusivamente a Modica o a Scicli. 

4. Non potranno partecipare al concorso Rotariani, Rotaractiani, Interactiani e loro diretti congiunti (ascendenti, discendenti e/o collaterali) appartenenti ai Club organizzatori. 

5. Le foto, sia a colori che in bianco e nero, con risoluzione compresa fra 1 e 5 megapixel, dovranno pervenire esclusivamente via email entro e non oltre il giorno 20/10/2015 al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Ogni foto dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione allegata al presente regolamento compilata in ogni sua parte e dalla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del partecipante. Gli scatti non dovranno aver subito alcuna elaborazione in  post produzione (applicazione di filtri, di effetti, ecc.). Le immagini non conformi alle specifiche descritte non verranno esaminate. Le foto possono essere edite od inedite e non potranno essere ritirate una volta inviate. Il partecipante, candidando un’opera, dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sulla stessa, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente, dichiara e garantisce, inoltre, di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore.

6. I concorrenti dovranno, inoltre, postare le foto in formato ridotto (max 1,2 megapixel) sui profili Facebook dei Club Rotaract ed Interact di Modica, a seconda della categoria del concorrente, utilizzando l’hashtag #concorsoselfiebarocco @rotaractmodica @interactmodica. 

7. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e salvo espresso divieto scritto, ne autorizza la eventuale pubblicazione gratuita, su catalogo, su TV locali e nazionali, riviste specializzate, CD/DVD e su Internet, da parte dell’Organizzazione o Enti Patrocinanti per attività senza finalità di lucro. 

8. La giuria di qualità sarà presieduta dalla regista modicana Alessia Scarso e composta dai Presidenti dei Club Rotary, Rotaract ed Interact, da due fotografi professionisti e da un fotoamatore. Per la valutazione delle opere pervenute avrà a disposizione 70 punti su 100. 

9. La giuria “popolare” sarà formata dagli utenti di Facebook che esprimeranno la loro preferenza su una o più immagini cliccando “mi piace” sulle foto prescelte. I partecipanti al Concorso potranno promuovere le proprie immagini attraverso i social media, tenendo conto che il calcolo dei voti verrà effettuato solo sulla base del numero dei “mi piace” acquisiti all’interno degli album “Il selfie con il barocco” predisposti negli account Facebook di Rotaract ed Interact. La votazione popolare verrà chiusa alle ore 20.00 del 21 OTTOBRE 2015. La giuria popolare avrà a disposizione 30 punti su 100: all’immagine più votata per ciascuna sezione verranno pertanto attribuiti 30 punti e, così via, alle altre verrà attribuito un punteggio proporzionale al numero dei “mi piace” registrati. L’organizzazione controllerà il corretto andamento del voto e si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, in caso di anomalie, i voti conteggiati e i punteggi eventualmente attribuiti.

10. Il comitato organizzatore, a suo insindacabile giudizio, potrà escludere opere candidate, considerate fuori tema o non conformi a quanto previsto nel presente regolamento. Potranno altresì essere esclusi gli autori che tenteranno di manipolare in maniera illecita il voto o che terranno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. 

11. Le opere che supereranno il giudizio della giuria saranno pubblicate sul sito del Rotary Club Modica www.rotarymodica.it, su una sezione specifica del quotidiano online www.lagazzettaragusana.it e successivamente potranno essere esposte anche nelle sedi dei Comuni o di altri Enti che ne faranno richiesta. 

12. Gli autori premiati saranno avvisati in tempo utile a mezzo telefono o e-mail. 

13. Per ognuna delle due categorie sono previsti tre premi (non cumulabili):

  • 1° premio: Tablet Samsung Galaxy Tab 4, wifi, schermo da 10”;
  • 2° premio: due giorni in un centro benessere della Provincia per una persona;
  • 3° premio: ricarica telefonica da € 30,00.

14. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura del materiale ricevuto, declinano ogni responsabilità per eventuali furti, danni o smarrimenti generati da qualunque causa, escludendo qualsiasi rimborso per danno o altro. 

15. La firma (obbligatoria) sulla scheda di partecipazione ai sensi del D. Lgs 196/03 autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali del concorrente e l’utilizzazione degli stessi per tutti gli adempimenti relativi al solo concorso fotografico “Il selfie col Barocco”. 

16. La partecipazione di minorenni è subordinata alla firma di consenso, nell’apposito spazio della scheda di iscrizione, da parte di un genitore o di chi ne fa le veci (di cui va allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità).

17. La partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento.

 

 
him_banner1.gif
Copyright© 2014 Rotary Club Modica | Web Master Orazio Licitra | Template by Joomla Templates